.

Articoli per zanzare
We can't find products matching the selection.

Addio zanzare, adesso ho i prodotti degli articoli per zanzare! 

Prodotti antizanzara, cosa sono?

Nello shop brico online potrai trovare tutto quello che ti occorre per tenere lontane le zanzare da casa tua! Arriva il caldo ma arrivano anche le zanzare e senza essere invitate entrano a casa tua! Ma cosa funziona esattamente contro di loro? Sul mercato ci sono tantissime soluzioni anti-zanzare ma analizziamo le più funzionali:

  1. Diffusori
  2. Repellenti zanzare
  3. Zanzariere

DIFFUSORI ELETTRICI:

I diffusori elettrici si caratterizzano per la loro efficacia nell’eliminazione delle zanzare e si distinguono in diffusori liquidi e diffusori a piastrine. La loro forma ricorda dei semplici profumatori per ambiente…ma la funziona è ben diversa! I diffusori liquidi dispongono di un serbatoio alla base che si può ricaricare mentre i diffusori a piastrine sono dotati di una fessura dove si può inserire la ricarica. I liquidi e le piastrine in questiono generalmente sono alla base di citronella o prodotti chimici. Sicuramente, inserendo questi prodotti in spazi piccoli, l’efficacia sarà buona e risulterà al contrario meno buona in grandi spazi. Si tratta di prodotti antizanzara economici, che non richiedono grandi spese. Ci sono inoltre diffusori elettrici ad ultrasuono o ad anidride carbonica, che non emanano odori particolari? L’anidride carbonica che viene emessa da questi diffusori simula quella del corpo umano che attira le zanzare…avvicinandosi al diffusore con la convinzione di trovare un po' di sangue…verranno confuse! Ci sono poi delle lampade per esterno che intrappolano oppure allontanano gli insetti.

REPELLENTI SPRAY:

 I repellenti zanzare sono molto efficaci per tenere alla larga le zanzare! Applicare un repellente spray sulla pelle o sui vestiti, è sicuramente uno dei rimedi più funzionali per tenere alla larga le zanzare. Uno dei repellenti più efficaci contro le zanzare è la dietiltoluamide (DEET): si tratta di una sostanza chimica che è stata sviluppata durante la Seconda Guerra Mondiale dall’esercito statunitense per proteggere i soldati da malattie tropicali. Vari studi hanno confermato che questa sostanza chimica è la più adatta contro le zanzare. Inizialmente si pensava che la DEET coprisse gli odori prodotti dall’organismo ma oggi, alcuni studi hanno confermato che è proprio l’odore della DEET che infastidisce le zanzare! Può essere usato anche contro mosche, pulci e zecche. Un altro spray repellente che funziona è quello contenente l’icaridina o picaridina: si tratta di una sostanza chimica prodotta negli anni Ottanta ed è quasi efficace come la DEET. Rimanendo sulla pelle senza essere assorbita, questa sostanza è adatta anche per i bambini, al contrario della DEET che viene assorbita dalla pelle.  

REPELLENTI NATURALI:

Si tratta di repellenti che dovrebbero contenere prodotti naturali dunque sostanze poco aggressive per la pelle in quanto non contengono la DEET o l’icardina. L’unica sostanza naturale ed efficace è l’eucalipto citrato da cui deriva il cetrodiolo meglio conosciuto come Citrodol (DA NON CONFONDERE IL CITRODOL CON LA CITRONELLA). I repellenti naturali proteggono per un massimo di un paio d’ore e sicuramente non sono efficaci come i repellenti non naturali.

CITRONELLE E TORCE

Sono tra i sistemi più tradizionali a base di repellenti come la citronella. Ma come funzionano le candele alla citronella o le torce? E perché hanno questo effetto sulle zanzare? Le zanzare riescono ad individuare le “prede umane” attraverso l’odore della pelle e attraverso l’anidride carbonica che emana il nostro corpo, emissione tipica degli animali a sangue caldo. Il disorientamento delle zanzare avviene a causa del profumo che emana la citronella...un profumo più forte rispetto al profumo della pelle umana. Curioso di scoprire di più sulle citronelle e torce? Visita la sezione citronelle e torce Vital brico: https://www.vitalbrico.com/agricoltura/articoli-per-zanzare/torce-e-citronelle.html

ZANZARIERE:

Sta arrivando l’estate e tenere aperte porte e finestre per far circolare l’aria è un classico di tutte le abitazioni. Però, gli ospiti non invitati come zanzare, mosche e insetti vari riescono sempre ad entrare? Un metodo infallibile che ha sia la funzione di far circolare l’aria, sia la funzione di barriera che non permette l’ingresso a ospiti non invitati, è quello delle zanzariere portafinestre. Ma quali sono le caratteristiche, i modelli e le misure, lo potrai vedere nella sezione dedicata: https://www.vitalbrico.com/agricoltura/articoli-per-zanzare/zanzariere-porte-e-finestre.html

ZANZARIERE ELETTRICHE:

Le zanzariere elettriche sono un comodo ed efficace dispositivo che ha la funziona di ammazza zanzare! Come? Le zanzariere elettriche sono un apparecchio in metallo al cui interno troviamo una o più lampade UV che, con la loro luce ultravioletta, attirano le zanzare e quando queste si avvicinano, emettono una scarica elettrica che li elimina. Alcune zanzariere elettriche sono dotate di un piccolo vassoio nella parte inferiore che, estraendolo, facilita la pulizia. Le zanzariere elettriche si differenziano per i consumi, l’alimentazione, la forma e il raggio di azione. Ma questo è un argomento che approfondiremo meglio nella sezione specifica “zanzariere elettriche” , che potrai subito trovare cliccando il link di seguito: https://www.vitalbrico.com/agricoltura/articoli-per-zanzare/zanzariere-elettriche.html.

Precauzioni per bambini e donne in gravidanza:

Durante i primi mesi di vita dei bambini non è consigliabile utilizzare prodotti da spalmare sulla pelle, l’unica cosa consigliabile da utilizzare per i bambini è una zanzariera carrozzina. Alcuni studi confermano che dopo i primi mesi di vita del bambino fino ai due anni, è consigliabile utilizzare prodotti a base di citrodiolo, un prodotto non troppo potente, che dura qualche ora ma adatto alla pelle dei bambini. Dopo qualche anno, si può passare a prodotti spray a base di icardina, efficace ma che non viene assorbita dalla pelle, dunque consigliabile per i bambini. Le donne in gravidanza e i bambini devono stare alla larga dagli insetticidi. Inoltre, bisogna rispettare Il LIMITE DI ETA’ indicato sui repellenti.

Insetticida: insetticidi e antiparassitari

L’insetticida è una sostanza tossica che riesce ad eliminare insetti particolarmente fastidiosi. Possono esserci varie tipologie di insetticidi come insetticidi per la casa oppure per il giardino e vari ambienti esterni. Ovviamente esistono molte tipologie di insetticidi a seconda dell’uso che se ne intende fare: o professionale oppure domestico.  Possiamo distinguere infatti insetticidi in polvere, concentrati, spray o in gel.  Gli insetticidi possono eliminare formiche, ( insetticida per formiche), cimici (insetticida per cimici) e molto altro ancora ma entreremo meglio nel dettaglio nella sezione a loro dedicata: https://www.vitalbrico.com/agricoltura/articoli-per-zanzare/insetticidi.html.

Nello shop brico online troverai i prodotti antizanzara che ti servono per trascorrere una tranquilla estate; i migliori repellenti antizanzara, diffusori elettrici, zanzariere portafinestre, zanzariere elettriche, insetticidi e molto altro ancora sono online Vital brico. Scegli seguendo i nostri consigli e naviga tra i nostri migliori prodotti!